SCHEDA TECNICA
Collana: Nuova Babele
Numero collana: 25
Formato: 15 x 21
Pagine: 160
Prezzo: € 16,00
ISBN: 9788832115697
Uscita: 4 novembre 2021
Collana: Nuova Babele
Numero collana: 25
Formato: 15 x 21
Pagine: 160
Prezzo: € 16,00
ISBN: 9788832115697
Uscita: 4 novembre 2021
Il secondo libro della Trilogia di Agrigento
Venticinque anni prima, un’atroce violenza, un rapimento, un delitto che ha distrutto un’intera famiglia. Venticinque anni dopo, la disperazione di un ragazzo per il dramma mai superato per la scomparsa dell’amata sorella, lo porta, in soli dieci giorni, ad uccidere quattro persone e ad essere ucciso a sua volta per mano dell’ispettore Nicosia. Mesi di angoscia e sensi di colpa avviliscono l’ispettore che decide, finalmente, di riaprire il caso e farla pagare a quell’abominevole orco causa di tutto. Un violento assassino, mosso dall’invidia e dalla pazzia, dopo tanti anni, muove nuovamente i suoi pericolosi passi mettendo le mani proprio su uno dei protagonisti di questa indagine. In una Agrigento che si prepara a celebrare una delle ricorrenze annuali più importanti, il Venerdì Santo, l’ispettore Nicosia si troverà a lottare ancora una volta contro il tempo per salvare delle vite, una di queste, a lui tanto cara.
Prefazione di Daniele Magro
Marco Schembri nasce ad Agrigento nel 1979. Bancario di professione, vive e lavora a Bergamo con la sua famiglia. La sua passione giovanile da sempre è il calcio. Ha ballato per tanti anni danze folkloristiche siciliane partecipando a vari festival e tournee in tutta Europa e nel mondo, l’ultima in Giappone.
Attualmente fa parte di una band di quattro elementi con la quale, per diletto, si esibisce nei locali della provincia. Scrive da parecchi anni testi e musiche di brani. Alcuni di essi fanno parte del repertorio del gruppo.
Questa per lui è la seconda esperienza nel mondo della scrittura dopo il suo primo romanzo Dieci giorni.
Se ne parla in:
1 Comment
Più che un commento volevo lasciare una recensione e rivolgere i miei complimenti a voi casa editrice che date voce ad autori come Marco Schembri ed allo stesso autore per il modo in cui è riuscito con il primo libro Dieci giorni e poi con Acqua di Vetro, a trasferire noi lettori nelle avventure dell’ ispettore Nicosia ambientate nella nostra terra di Sicilia. Non sono bravo a fare le recensioni sinceramente, ma il primo libro l’ho praticamente letto tutto d’un fiato perchè troppo preso dalla storia, dai luoghi e dalla voglia di venire a capo dell’evolversi degli accaduti cosi ben descritti nei luoghi, nei paesaggi e nelle caratteristiche dei personaggi. Poi con Acqua di Vetro devo confessare che mi sono trattenuto dal leggerlo tutto in una volta proprio per lasciare che la mia mente potesse impregnarsi dei dettagli dei singoli capitoli e poi riprendere con i seguenti capitoli mantenendo sempre viva cosi la mia attenzione fino alle ultime pagine quasi commoventi e toccanti per un Siciliano. Sinceramente ? spero dipoter aver presto nuove notizie dell’ ispettore Nicosia e di Teo.