SCHEDA TECNICA
Collana: Nuova Babele
Numero collana: 7
Formato: 15 x 21
Pagine: 216
Prezzo: € 16,00
ISBN: 978-88-32115-03-1
Uscita: Dicembre 2018
Collana: Nuova Babele
Numero collana: 7
Formato: 15 x 21
Pagine: 216
Prezzo: € 16,00
ISBN: 978-88-32115-03-1
Uscita: Dicembre 2018
Gli ex vitelloni di Flaiano e le novelle della mia Pescara
ÌMARCÓRD è una raccolta di scritti sulla nostalgia. Di persone e vicende che disegnano luoghi ed atmosfere dal pallido, struggente ricordo.
ÌMARCÓRD è una raccolta di scritti d’amore per la Pescara di ieri che i suoi abitanti oggi non ritrovano più. “Sembrerebbe che una jattura a un certo punto l’abbia colpita, che ci sia qualcosa di sinistro nell’aria”, un inesorabile arretramento da metropoli vivace e cosmopolita a ordinaria civettuola cittadina di provincia. Anche se… com’è noto, magari “la vita si ricorda non così com’è stata, ma com’è stata per poterla raccontare”
Nino A. D’Annunzio vive a Pescara. È stato Direttore Editoriale della casa editrice specialistica Direct e delle riviste Bioarchitettura, Maometto, Green, Metroquadro. Attualmente collabora come editor con case editrici. Scrive da sempre. “Ho pensato che ciò che ha concepito e realizzato una mente geniale può essere imitato senza modestia da uno che semplicemente conosce il mestiere”. È autore delle raccolte Imarcòrd, Amori diversi e Quando si fa sera. Ha partecipato al Concorso “Mario Berrino – Scrivi l’amore”, classificandosi al primo posto, e al Concorso “Marguerite Yourcenar”, dove si è classificato al quinto posto.
Se ne parla in: