SCHEDA TECNICA
Collana: Fuori collana
Formato: 15X21, brossurato
Pagine: 72
Prezzo: € 12,00
ISBN: 9788832115772
Uscita: marzo 2022
Collana: Fuori collana
Formato: 15X21, brossurato
Pagine: 72
Prezzo: € 12,00
ISBN: 9788832115772
Uscita: marzo 2022
Tradurre in versi stati d’animo, riflessioni, ricordi e emozioni: questa la felice scelta fatta dall’autrice che è pienamente riuscita a raccontare e raccontarsi in questa sua opera. Una rivisitazione di tanti momenti vissuti, filtrati dall’amore dichiarato per Pablo Neruda e la sua poesia, presentati non per cancellarli dalla memoria, ma per capirli e dar loro la giusta lettura, necessaria per continuare ad affrontare la vita quotidiana. Per questo ha scelto nel titolo di inserire la “polaroid” che offre immagini istantanee che mostrano con esito immediato ciò che si sta provando e danno senso anche a quegli attimi che i versi mettono in luce. Poesie intime ma nello stesso tempo aperte al recupero pieno della vita e delle sue emozioni: appunto “attimi” che hanno però la capacità di incidere nell’animo fino ad offrire la forza per riprendere il cammino e ritrovare se stessi.
Daniela Di Tizio nasce a Roma il 26 luglio 1968 da genitori abruzzesi. Dopo studi di chitarra classica e canto ora si dedica alla recitazione.
Studiando letteratura spagnola all’università, si avvicina al poeta cileno Pablo Neruda e se ne innamora. Così, ispirata, scrive il contenuto di questa raccolta che fotografa gli attimi di dieci anni della sua vita e che segna un percorso di “guarigione” dell’anima.